locanda il senatore

locanda il senatore

Locanda Il Senatore vi accoglie con spontanea ospitalità in un bellissimo angolo della Liguria, fra pini e pitosfori, rocce, sabbia e mare. E’ una struttura originale, restaurata con sensibilità e cura del dettaglio e gestita con familiare professionalità, in un’atmosfera magica, per farvi vivere una esperienza indimenticabile. La struttura è composta da ristorante, locanda e stabilimento balneare, il tutto gestito a misura d’uomo. 

La Locanda d’inverno

Terminata la stagione estiva, il territorio si accende di nuovi colori e profumi, è tempo di vendemmia e non mancano i festeggiamenti per dare il benvenuto all’autunno, come la “sagra dell’uva e del vino e palio dei rioni vezzanesi” nel borgo di Vezzano Ligure. Da ottobre a dicembre, per tutto il periodo della raccolta delle olive, non è difficile trovare eventi organizzati per la degustazione dell’olio sparsi per tutto il territorio; è il momento ideale per fare passeggiate e tour enogastronomici per scoprire tutti i fantastici prodotti che questa terra offre.

La poesia della luce si esalta d’inverno, quando il tramonto trasforma in rosso mare e cielo e il sole cala fra l’isola del Tino, la Palmaria e Portovenere, proprio di fronte a Fiascherino!

L’inverno a Fiascherino non è meno ricco di eventi! Dal Natale subacqueo di Tellaro, in cui il borgo (a due passi dalla Locanda) è illuminato da una miriade di candele fino al mare, con cori gospel e fuochi d’artificio, ai mercatini natalizi dei piccoli borghi disseminati sulla costa, ai concerti classici di tutto il periodo in chiese, oratori e teatri. Andando verso le Cinque Terre si incontra anche il famoso presepe di luci a Manarola che da dicembre a gennaio illumina la collina delle Tre Croci sulle alture del Paese ed offre uno spettacolo unico e suggestivo.  E ancora i carri di Carnevale, dai più piccoli nella provincia, fino allo storico Carnevale di Viareggio.